Un professionista

Il podologo è un professionista sanitario in possesso di diploma universitario abilitante alla cura di tutte le patologie podaliche.

Tratta, con metodi incruenti, le affezioni riguardati la cute e gli annessi (quali l’apparato ungueale) e quelle inerenti la postura e l’appoggio plantare. Si occupa inoltre di alleviare i fastidi provocati da patologie che coinvolgono l’apparato muscolo-scheletrico (deviazione degli assi delle dita, artrite reumatoide, artrosi ecc).

Il tutto tramite trattamenti mirati e tecnologie all’avanguardia e la realizzazione di ortesi plantari e digitali personalizzate.

Chi è il podologo

Prevenzione e cura

Il podologo è inoltre attivo nella prevenzione e cura della complicanza del piede diabetico e presta anche assistenza domiciliare alle persone disabili e agli anziani non autosufficienti.

Il podologo collabora con molteplici figure mediche e sanitarie ed in presenza di patologie che non rientrano nella sua sfera di competenza, indica al paziente lo specialista al quale rivolgersi per la risoluzione della problematica clinica.

Chi è il podologo

A chi è rivolto il servizio

“Camminare è il primo desiderio di un bambino e l’ultima cosa che vorrebbe perdere un anziano”

Tutti necessitano di piedi in buona salute. Il bambino che inizia a muovere i primi passi, l’adolescente che pratica attività sportiva, l’adulto che deve mantenere la propria integrità fisica ed efficienza lavorativa, l’anziano che vuole assicurarsi la migliore autonomia di movimento.

Ogni tipo di piede ha le proprie esigenze e necessita di cure specifiche che la dottoressa Giora saprà garantire.

Particolare attenzione al piede dell'anziano

Negli ultimi decenni stiamo assistendo ad un notevole allungamento della vita con un conseguente aumento esponenziale del numero degli anziani. Considerato il fatto che il 70% degli anziani soffre di patologie podaliche è facile comprendere come la figura del podologo sia fondamentale in questo contesto sociale.

Unghie inspessite, callosità, dolori articolari, turbe vascolari sono solo alcune di queste problematiche.

Le cure del podologo garantiscono il mantenimento dell’attività motoria e conseguentemente il benessere psico fisico della persona, l’autonomia dell’anziano, il recupero di un ruolo forte della figura dell’anziano nel contesto sociale, un’accettabile qualità di vita.


© 2021 - Dott.ssa Camilla Giora // Tutti i diritti riservati. P.IVA 02859900215 C.F. GRICLL92D57A952V
Graphic&web: prismabolzano.com