Moltissime sono le patologie in ambito podologico che colpiscono cute ed annessi cutanei (unghie). La dott.ssa Camilla Giora saprà come intervenire per risolvere tali problematiche in maniera efficace e senza alcun dolore o quasi per il paziente.
Il diabete è una patologia metabolica che in Italia colpisce 3 milioni di persone e che rappresenta, a livello mondiale, la quarta causa di morte. Il diabete comporta molteplici complicanze in diversi distretti ed organi del corpo.
Un ruolo sempre più rilevante tra le complicanze croniche del diabete è assunto da quello che viene definito “piede diabetico”, che ogni anno colpisce il 25% dei pazienti. Il “piede diabetico” comporta il maggior numero di ricoveri ospedalieri ed i più ingenti costi diretti ed indiretti per questa patologia. È inoltre la principale causa di amputazione dell’arto inferiore.
Nello studio podologico della dott.ssa Giora il paziente diabetico verrà informato su tutte le strategie utili per non incorrere in questa dannosa complicanza, attraverso un esame obiettivo accurato ed il trattamento di cute (anche di eventuali lesioni tramite un corretto curretage e l’utilizzo di medicazioni avanzate) ed annessi cutanei (unghie), una valutazione dei punti pressori del piede a rischio ulcerazione e l’eventuale fabbricazione di un’ortesi plantare personalizzata.
La podologa dispenserà consigli utili sulle corrette calzature da utilizzare e sulle norme quotidiane d’igiene e cura del piede da adottare.
Individuerà inoltre il grado di rischio ulcerativo per poter valutare il “follow-up” del paziente.
(iscrizione alla Banca dati dei fabbricanti dispositivi medici su misura nr: ITCA01032330)
Le ortesi plantari sono dei dispositivi medici realizzati interamente su misura atti a riequilibrare l’appoggio plantare, l’assetto biomeccanico del piede in relazione al corpo sia nella fase statica che dinamica.
Il plantare personalizzato, conforme al D.L. 24 febbraio 1997, n 46, verrà fabbricato dalla dott.ssa Giora in un laboratorio dedicato a seguito di uno specifico esame dell’appoggio ed un’indagine su morfologia e funzionalità del piede.
I materiali utilizzabili sono moltissimi e verranno sapientemente scelti in base alle esigenze del paziente, al fine di garantire comfort assoluto e la risoluzione delle problematiche individuate.
L’utilizzo di un plantare personalizzato è indicato:
Le ortesi digitali sono dei dispositivi medici in silicone anallergico, antibatterico e biocompatibile. Sono realizzate su misura, modellate dalla podologa sulle dita del paziente per proteggere salienze ossee (in caso di dita a martello o alluce valgo) o callosità dolorose (dorsali e interdigitali) e per correggere deviazioni assiali delle dita.
Di facile utilizzo non necessitano di scarpe dedicate per poterle indossare.
Lo studio della Dott.ssa Giora è dotato delle più avanzate tecnologie e si avvale di un moderno apparecchio laser ideato per l’impiego in ambito podologico.
Il laser rappresenta una vantaggiosa alternativa terapeutica senza l’utilizzo di farmaci, in maniera non invasiva, poco dolorosa e tramite cicli terapeutici ridotti.
Di seguito alcuni esempi di trattamento con laserterapia.
Contatta lo studio della Dott.ssa Giora per fissare una consulenza e trovare una soluzione alla tua esigenza.
Chiama il numero: 0471/1812656
oppure invia una e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
© 2021 - Dott.ssa Camilla Giora // Tutti i diritti riservati. P.IVA 02859900215 C.F. GRICLL92D57A952V
Graphic&web: prismabolzano.com